È iniziata il 5 Ottobre l’attività propedeutica all’Esercitazione Nazionale di Protezione Civile “EXE FLEGREI 2024” che si terrà dal 9 al 12 Ottobre nell’area dei Campi Flegrei (Caserta).
Alle ore 5:30 hanno iniziato a muoversi le squadre provenienti da Veneto, Torino e Toscana che si sono incontrate a Fano con i volontari delle Marche. Da qui, dopo una breve sosta ed una riunione preliminare, l’intera colonna è partita per Caserta, dove sono arrivati anche alcuni volontari dalla Puglia e dalla Calabria.
In questi giorni, il Team, composto da tecnici ad elevata specializzazione, tra cui il nostro Vice Presidente Mirko Cadelano, sta lavorando in sinergia con il settore TLC del Dipartimento Nazionale e con i colleghi dell’associazione R.N.R. E. (Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza) per l’allestimento di una rete di comunicazioni ad alte prestazioni che verrà utilizzata nel corso dell’esercitazione, fondamentale per il successo delle operazioni.
Il Vice Presidente FIR, Luca Garbolino, segue da remoto le attività, insieme ai colleghi dell’Unità di Crisi Nazionale FIR CB Patrizia Masoero, Costanza Anania e Maura Fontana, fornendo supporto costante e mantenendo i contatti con il team sul campo.
Buon lavoro, quindi, a Mirko e a tutti i volontari FIR CB presenti.